
Silvia Clo Di Gregorio
Silvia Clo Di Gregorio nasce a Verbania. Già in adolescenza sviluppa la passione per la fotografia analogica, esibendosi in mostre in giro per l’Italia. Dopo la Laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo all'Università La Sapienza, fa esperienza presso Pesaro Film Fest e Fiuggi Film Fest, proseguendo poi gli studi a Berlino, alla Summer School in Filmmaking alla Btk University. A Milano termina gli studi con un Master in Cinematografia Avanzata presso la Nativa Centro Arti Visive.
Lavora come direttrice della fotografia e regista, firmando più di 20 videoclip di successo, nell’arte contemporanea e nella pubblicità. Le sue storie si concentrano sulla rappresentazione femminile e queer, con uno stile forte e un'alta qualità dell'immagine.
A giugno 2022 gira il suo cortometraggio Pollo all'Ananas '98 con Cattive Produzioni e Spicy Storm Production, finanziato da Torino Piemonte Film Commission e dal Ministero italiano della Cultura, in uscita nel 2023. Una storia di immigrazione, stereotipi e diffidenza che sfocia in un climax grottesco.
Nello stesso anno lavora come autrice e sceneggiatrice, ideando insieme a Bekka Gunther e Denise Santoro.
Film disponibili
