Antirave - nonstopfreeparty

Pietro e Carlo Spiniitalia15 min2024
Quando la repressione colpisce, la musica risponde: ANTIRAVE segue la mobilitazione esplosa contro la legge 633 bis, tra Street Rave Parades e resistenza collettiva, raccontando una battaglia di suoni e libertà.

Antirave - nonstopfreeparty

Pietro e Carlo Spiniitalia15 min2024

Sinossi

ANTIRAVE è un docu-film che, attraverso la voce di Vanni Santoni (autore di “Muro di casse”), racconta di come il 633 bis, anche nota come “legge antirave”, abbia dato vita in Italia ad un massiva mobilitazione di Street Rave Parades, fenomeni anti- repressivi radicati nella sottocultura della “Free Tekno”. Il documentario segue le principali manifestazione del organizzate da “Smash Repression Italia” mostrando come la repressione sia in grado di risvegliare il più profondo desiderio di libertà.

Lascia un commento

Cast & crew

Commenti al film

NicoloReina
Nicolo Reina
February 7, 2025 at 7:59 PM
✊️😁
OryGreg
Ory Greg
February 10, 2025 at 9:31 PM
grazi regaz! belle riprese! super sapervi in quel multison l'estate scorsa, organizzato 3 gg solo dopo l'annulamento del teknival dopo le pressioni dello stato di macron! fck the border, bravi tutte! A quando il lungo metraggio? ne voglio ancora!
MiKi
Mi Ki
March 20, 2025 at 4:07 PM
Grazie, bellissimo 💖 avrei voluto solo durasse di più e approfondisse alcune cose. Spero si riesca a fare sempre di più informazione consapevole riguardo al movimento dei free.