Chi siamo

ZaLab Viewpartecipa al cinema che cambia è la nuova piattaforma streaming dedicata al cinema del reale curata da ZaLab.

ZaLab da oltre dieci anni produce e distribuisce cinema libero, indipendente e sociale, con migliaia di spettatori che guardano i film e partecipano alla loro vita. 

Adesso è possibile farlo anche online, su ZaLab View.

Nata nel 2019 come esperimento di visione partecipativa in rete, non come alternativa alla sala o ai luoghi in cui ci si incontra fisicamente attorno al cinema, ma come aggiunta, pensando a tutti i posti nel nostro paese in cui una sala non c’è, o è distante.

Ma sopratutto immaginata come un luogo virtuale dove chi vuol far vivere e viaggiare il cinema che cambia possa crescere e incontrarsi: uno spazio di visione, ma anche di condivisione, con una community che sostiene concretamente il lavoro di racconto del reale e contribuisce ad orientarlo.

Nel 2022 torna come ZaLab View proponendo un’esperienza di fruizione rinnovata e una selezione di film che si arricchirà di mese in mese con sguardi noti e emergenti di cinema del reale, nazionale e internazionale. Una selezione di film stupendi, sempre curata a mano, uno ad uno, ma più ampia e più ricca.

Non mancheranno i consueti #PartecipaLive, gli appuntamenti online in compagnia di autori e autrici, per discutere live dei film e dei loro temi.

Vi aspettiamo per condividere insieme nuove storie e nuove visioni.

CONTATTACI

Per richiedere informazioni: info@zalabview.org

Per proposte, collaborazioni: redazione@zalabview.org


L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturaonline

In collaborazione con